Schegge di cinica follia

Pubblicato: 1 dicembre 2007 in Schegge

E’ da circa due mesi che quotidianamente vengo spintonato verso il basso da quell’antipatico concetto che porta il nome di Destino, Fato.
Fin da sempre ho creduto nel concetto di rialzarsi: nell’estrema convinzione che “quello che non mi uccide, mi rende più forte” (Nietzsche docet) e che bisogna sempre giocarsi la partita davanti le difficoltà della vita con un sorriso stampato in volto, sprezzante dei possibili rischi e pericoli. Nessuna resa insomma, a qualunque costo.
Tuttavia sono due mesi che sono ottimista ma ogni giorno che passa è sempre peggio: ho puntato al meglio e mi sono preparato al peggio, ma il beffardo Novembre ha portato solo catastrofi.

~

Il tempo scorre ma continuo a camminare imperterrito sulla mia strada costellata da ferme verità e priva di inutili illusioni.
Mi muovo agilmente in ciò che si chiama “giusto”, orgoglioso ne porto lo stendardo e ardente oblitero tutto ciò che è sbagliato, eccessivo.
Non è presunzione ma solo la dovuta autocoscienza di quello che sto raccogliendo, il giusto e lo sbagliato sono punti di vista strettamente soggettivi/oggettivi, ma i fatti escludono parole non-necessarie.

Signori, non potevo scegliere cammino più arduo.


Ogni volta che è tolto agli uomini
il combattere per necessità,
essi combattono per ambizione,
la quale è tanto potente nei loro petti che MAI,
a qualunque grado salgano, li abbandona.

Niccolò Machiavelli.

commenti
  1. Mario ha detto:
    oh le so che non è proprio un bel periodo e me dispiace na cifra..per continuare..io so negato a scrive ed è na cosa che manco me piace troppo..poi tanto so dell’idea che nella maggior parte dei casi(non sempre eh!) qualcuno riesce a esprime quello che provi o che vorresti dire in modo migliore di come faresti te pensandoci magari per giorni e giorni…quindi secondo me tantovale usare quelle( se le trovi e le riesci a far tue):

    .

    Ci si può liberare da qualunque cosa. Tu tieni le munizioni pronte e il cazzo dritto, e il destino cambierà.

     

    Un semplice modo di pensare quando tutto t’è contro che secondo me è tra i più giusti….mai mollare;)

     

     

  2. Leonardo Gabiati ha detto:
    La cosa divertente è che di fronte a certe situazioni/periodi difficili non reagisco più con la solita "presa a male", ormai mi viene proprio da ridere. Riflessivo si, ma non di fronte alla stupidità di molti.
    Il mio intervento penso si spieghi da solo cmq, soprattutto per chi mi conosce da tempo.
     
    Belle le citazioni, e di certo l’ultima cosa che farò su questa terra sarà proprio arrendersi. Combatti per ciò che credi 😉
     
    Grazie del commento mario 😉
  3. 爱玲 方 ha detto:
    CHI è il tuo maestro?
     
    di nangun sono soddisfatta di nanquan per niente e nadao cosi cosi…
    giuro il prox europeo andra bene!
  4. 爱玲 方 ha detto:
    hehe certo che l ho visto ^^
  5. Huihui Xu ha detto:
    Ciao! Grazie per il commento e tanti auguri anche a te per un nuovo anno pieno di cose belle!
  6. IrEnS ha detto:
    Quante parole sagge!!!!!Non avrei mai detto,non perkè ti sottovaluti….ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!Però non ti avevo mai sentito parlare cosi….O probabilmente non c’è mai stata occasione!!!Cmq sono Irene!!!!!:-D baci!!!!
  7. Maria Chiara ha detto:
    sono capitata per caso sul tuo blog e casualità c’era questo intervento…non so cosa ti sia successo Leo…
    Sono Mary, non so se m’hai riconosciuta…
    Sai cosa mi sta succedendo, quindi io sono la prima a dirti..NON MOLLARE, VAI AVANTI LOTTA PER QUELLO IN CUI CREDI,NON LASCIARE MAI E POI MAI CHE NESSUNO DECIDA DELLA TUA VITA,NON LASCIARE CHE NESSUNO SI PRENDI GIOCO DI TE!!!! Affronta tutto a testa alta,fregatene del pericolo..baci leo!!!!

Rispondi

