WuShu Union of Italy (W.U.I.)

Pubblicato: 10 novembre 2009 in Wulin
Tag:

Per unire il Wushu in Italia, per farlo crescere e per distinguerlo come arte della cultura cinese


CHI C’E’ DIETRO

La WUI è un raggruppamento di Associazioni e Scuole Italiane di Wushu (Kung Fu) di indirizzo Moderno e Tradizionale, Forme e Combattimento, Stili Interni ed Esterni e che sono promotrici della cultura cinese.

La WUI nasce dalla necessità di ricondurre gli stili di Wushu sotto un denominatore comune, in base al principio che pur essendo stili di arti marziali cinesi che si esprimono in modi anche molto diversi, hanno tutti un’unica origine: il Wushu (Kung Fu).

La WUI non vuole essere alternativa alle organizzazioni e federazioni di wushu, ma opera per condividere e scambiare reciproche esperienze, competenze e professionalità e per dare un contributo qualitativo all’aggregazione e alla crescita del wushu italiano.

MISSION

Scopo della WUI è promuovere il Wushu in quanto disciplina appartenente alla cultura e alla tradizione cinese, attraverso la:

  • DIFFUSIONE di informazioni di carattere culturale, filosofico, storico, medico.
  • DIVULGAZIONE di materiale con gli standard tecnici e le metodologie didattiche, di materiale scientifico finalizzato alla preparazione sportiva e di materiale con gli esercizi per la salute del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese.
  • ORGANIZZAZIONE di attività promozionali con gare, stage e raduni, di attività formativa con seminari, corsi, ecc. e di tutte quelle attività finalizzate a far conoscere il wushu e la cultura cinese.

~fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...